Nuova gestione del centro da aprile 2017

Taataraataa !!!!!!!! Si apre il sipario, si libera il palco e la nuova gestione del centro della Fondazione è stata scelta.

Siamo molto lieti di comunicarvi che da aprile 2017 Sandra Glaus e David Riedener saliranno sul palcoscenico della Calanca e prenderanno il posto di Ruth e Sergio.

Con grande entusiasmo vi presentiamo i due nuovi gestori:

Sandra Glaus

Sandra è cresciuta in un paese di campagna vicino a Winterthur.

Le sue passioni da bambina erano: cavalcare, giocare a guardia e ladri e percorrere con gli scaut i sentieri nei boschi. Alcuni anni dopo aver finito l`apprendistato di commercio in un`agenzia di viaggi, si è trasferita a Lucerna per proseguire gli studi in ambito sociale e per amore.

Oggi lavora nell`ambito della prevenzione alla dipendenza da stupefacenti.

È felice di vivere in un ambiente circondato da piante e animali, la sua passione è ballare il flamenco.

David Riedener

David è cresciuto nella periferia di Lucerna.

Le sue passioni da bambino erano: fare delle dighe sui fiumi, accendere fuochi all' aperto e andare con i pattini a rotelle.

All'inizio dei suoi studi ha scelto comunicazione e media, per poi più tardi studiare scienze ambientali. Oggi lavora come guida nello zoo di Arth Goldau dove presenta ai visitatori gli orsi e i lupi e nello zoo di Zurigo i leoni e gli elefanti.

Dal 1 aprile,...

...Sandra e David abiteranno con i loro due gatti Lisi e Mikesh nella Casa della Monda a Bodio-Cauco, contenti di svolgere i loro nuovi compiti e di intraprendere la loro nuova vita in Calanca.

Il loro motto è: “Tra vent'anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell'opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.” (Mark Twain)