Attività di volontario

Tutti gli anni la Fondazione Calanca delle Esploratrici offre la possibilità di partecipare a titolo di volontariato a dei lavori o al mantenimento della biodiversità nella zona. Queste opere sono molto utili alla popolazione della valle, alla natura e alla fondazione. Vi siamo molto grati fin da ora per ogni singola ora di lavoro che metterete a disposizione.

Settimana di pulizia e di riparazioni

Ogni primavera si prepara le case e i terreni della Fondazione Calanca delle Esploratrici per la stagione in arrivo.

 

Lavori

Pulire, riparare, rammendare, cucire, pitturare, lavare stoviglie, preparare legna... Dopo due giorni di lavoro si può godere una giornata libera per esplorare la Valle Calanca. Si può partecipare all’intera settimana oppure durante singoli giorni.

 

Alloggio

nella Casa Pizzò (casa per gruppi)

 

Partecipanti

Donne e uomini da 16 anni in su

 

Costi

Vitto e alloggio assumera la Fondazione Calanca delle Esplorarici

 

Iscrizione

I moduli d’iscrizione per 2021 saranno pubblicati durante l’inverno.

Servizio Civile

La Fondazione Calanca delle Esploratrici offre ogni anno da giugno a settembre vari posti di servizio civile a 4 settimane: Preparazione legna da ardere, costruire, lavori di giardinaggio, direzione d’un progetto per bambini durante le settimane di progetto, co- monitore durante la settimana di animazione per bambini (con conoscenze della lingua italiana), prendere a carico i nostri ospiti e collaborazione generale nel centro.


Iscrizione e organizzazione tramite Pfadibewegung Schweiz: www.pbs.ch


Persone interessate si svolgono per favore alla Zentrumsleitung per informazioni più dettagliati.