Attività di volontario
Tutti gli anni la Fondazione Calanca delle Esploratrici offre la possibilità di partecipare a titolo di volontariato a dei lavori o al mantenimento della biodiversità nella zona. Queste opere sono molto utili alla popolazione della valle, alla natura e alla fondazione. Vi siamo molto grati fin da ora per ogni singola ora di lavoro che metterete a disposizione.
Settimana di pulizia e di riparazioni
Ogni primavera si preparano le case e i terreni della Fondazione Calanca delle Esploratrici per la stagione in arrivo.
Lavori
Pulire, riparare, rammendare, tinteggiare, lavare stoviglie, preparare legna da ardere... Dopo due giorni di lavoro si può godere una giornata libera per esplorare la Valle Calanca. Si può partecipare all’intera settimana oppure durante singoli giorni.
Alloggio
nella Casa Pizzò (casa per gruppi)
Partecipanti
Donne e uomini dai 16 anni
Costi
Vitto e alloggio a carico della Fondazione Calanca delle Esplorarici
Iscrizione
La prossima settimana di pulizia e riparazione avrà luogo da venerdì 15 marzo a venerdì 22 marzo 2024. Qui potete trovare il volantino con tutte le informazioni importanti
Servizio Civile
La Fondazione Calanca delle Esploratrici offre ogni anno da giugno a settembre vari posti di servizio civile a 4 settimane: Preparazione legna da ardere, costruire, lavori di giardinaggio, direzione d’un progetto per bambini durante le settimane di progetto, co- monitore durante la settimana di animazione per bambini (con conoscenze della lingua italiana), prendere a carico i nostri ospiti e collaborazione generale nel centro.
Iscrizione e organizzazione tramite Pfadibewegung Schweiz: www.pbs.ch
Persone interessate si svolgono per favore alla direzione del centro per informazioni più dettagliati.