Organizzazione / Consiglio di Fondazione

Il Consiglio di fondazione della Fondazione Calanca delle Esploratrici è composto da 15 membri, il cui mandato è limitato a 8 anni.

 

Il Consiglio di fondazione è responsbile della Fondazione Calanca delle Esploratrica. È supportato da diverse commissioni. Una trentina di uomini e donne partecipano a queste commissioni su base volontaria.

 

  • Il comitato operativo assicura una buona collaborazione con la direzione del centro, è il punto di contatto per le loro preoccupazioni e sostiene le varie attività del centro durante l'anno.
  • la commissione per la costruzione e la manutenzione è responsabile della manutenzione delle proprietà.
  • La Commissione Archivio è responsabile dell'Archivio Regionale Calanca, della collaborazione con la curatrice dell'archivio https://www.archiviocalanca.ch/it/chisiamo e del buon funzionamento della Bottega.
  • La commissione finanze raccoglie i fondi necessari per il funzionamento e la manutenzione del centro e ne controlla l'utilizzo.

 

La maggioranza delle persone impegnate sono ex scout, ma è importante che anche le persone della valle siano rappresentate nel Consiglio di fondazione. La lingua di riferimento è il tedesco.